Cantina di famiglia passione ed innovazione

Il Prosecco è una tradizione di famiglia che ci accompagna da quando eravamo piccoli. La passione è l’elemento su cui si fonda la nostra identità di vignaioli; ci rende ambasciatori della cultura del luogo e ci spinge ad occuparci con grande cura di territorio, clima, vigneti e uomini, per produrre vini unici, che sappiano esprimere aromi e sapori della terra da cui provengono.
Coltiviamo i nostri vigneti, diversi tra loro per terreno e microclima, che si trovano nelle pregiate zone della DOCG, area candidata a tutela dell’Unesco: Cartizze, Valdobbiadene, Guia, Follo, Miane, Tenade, Premaor, La Bella, Farrò, Rolle, Cison di Valmarino e Follina.
L’innovazione è un costante esercizio di apertura, per cogliere prontamente sia in ambito agronomico, enologico e commerciale quelle migliorie che supportano la qualità del nostro lavoro. Attraverso una corretta interpretazione della tecnologia moderna, anche in cantina, cerchiamo di riproporre in ogni calice l’eredità della nostra storia e le tipicità dei nostri vigneti di collina.
La volontà di affermare il valore del nostro marchio, del nostro passato e la qualità dei nostri vini è il motore che guida ogni giorno il nostro lavoro.

Valter, Marina, Sara e Andrea

Storia e tradizione di famiglia

Tradizione, passione ed innovazione sono i valori che hanno tracciato la storia della nostra famiglia dallo storico soprannome “Marsuret”. La famiglia Marsura, originaria di Valdobbiadene nel cuore della DOCG, ha una lunga tradizione di terra, di viti e di bollicine. Per noi il Prosecco rappresenta il dono del fondatore Gregorio che ce lo ha affidato, stimolandoci a migliorarlo nel tempo per qualità, autenticità e gusto. Il nonno Gregorio Marsura, a cavallo tra le due guerre mondiali, acquistò il primo vigneto di famiglia a Guia in località VAL DE CUNE e cominciò a produrre con i figli Giovanni ed Agostino il primo Prosecco frizzante a fermentazione naturale in bottiglia.
Noi oggi, che rappresentiamo la terza generazione, abbiamo chiamato VAL DE CUNE la nuova cantina, nella sede della struttura originaria proprio a Guia.
Tradizione e passione guidano ancora il nostro lavoro, dalla cura del vigneto alle attenzioni in cantina.